Zucchine tonde con ripieno di carne
Come ci insegna la nostra nutrizionista Chiara D’Adda, le verdure sono importanti e devono essere parte integrante della nostra alimentazione. Ma cucinate come si deve, possono diventare davvero anche gustose e goderecce.
Ecco allora una ricetta veloce e sfiziosa per zucchine ripiene di carne deliziose, adatte in ogni stagione e in ogni occasione!
INGREDIENTI
- 3 zucchine tonde
- 300 g macinato al naturale Amica Natura
- 100 g di formaggio grattugiato
- 100 grammi di pane grattugiato
- 1 carota
- prezzemolo q.b
- olio evo q.b
PROCEDIMENTO
Per prima cosa lavate bene le zucchine e mettetele a cuocere in acqua bollente finché risultino abbastanza morbide da essere lavorate. Una volta cotte, lasciatele raffreddare avendo cura di tagliare la sommità. Tagliate le carote e mettetele a stufare in una padella con un filo d’olio. Svuotate le zucchine.
Fate nel frattempo cuocere il macinato.
Aggiungete il cuore delle zucchine nella padella dove avete messo a stufare le carote, aggiustate di sale e lasciate cuore. Lasciatelo raffreddare e create il ripieno.
Aggiungete al composto il formaggio grattugiato e il prezzemolo e mescolate il tutto con le mani, sarà molto divertente!
Adesso riempite le coppette di zucchina con il ripieno. Una volta fatto cospargete la sommità con un’altra spolverata di formaggio grattugiato e infornate a temperatura media per circa 20 minuti.