Gli spaghetti con le polpette, che bontà! Oggi ve ne mostriamo una versione però molto creativa… gli spaghetti infatti non sono quelli semplici di pasta ma hanno un tocco molto creativo, sono infatti spaghetti di zucchine, con un condimento dal tocco orientale, con due tra le spezie più utilizzate nella cucina indiana, il curry e la curcuma. La realizza la nostra amica food blogger Sabrina. Scopriamo allora come si cucinano gli spaghetti di zucchine con polpette e spezie.
La ricetta della nostra amica Sabrina del blog “I viaggi di Ciopilla”
Poca voglia di cucinare? Alla ricerca di un piatto veloce da preparare, ma al tempo stesso gustoso e sorprendente? Allora prova gli spaghetti di zucchine al curry e curcuma con polpettine!
La preparazione di questo piatto che può essere gustato anche freddo è facilissima e soprattutto è velocissima:
INGREDIENTI
- 3 zucchine di media grandezza
- 500 g polpettine di bovino Amica Natura
- 1/2 cipolla
- 1/2 bicchiere di birra bionda
- sale
- curry e curcuma in polvere q.b.
- Olio di oliva extravergine q.b
- una padella tipo wok da utilizzare per una procedura veloce
PROCEDIMENTO
Lavare e pulire le zucchine dalle estremità. Utilizzando un cutter apposito per la forma a julienne, creare cosi degli spaghetti che andremo a saltare in padella con un goccio di olio di oliva, la cipolla precedentemente tritata grossolanamente e rosolata con un mezzo bicchiere di birra bionda. Salate e aggiungete un pizzico di curry e curcuma in polvere una volta che la birra ha sfumato il suo potere alcolico.
Aggiungete a metà cottura le polpettine di bovino di Amica Natura che si possono utilizzare direttamente dal freezer, senza essere scongelate e lasciate cuocere per circa 8/10 minuti. Servire caldo ma anche freddo il piatto. E buon appetito viaggiatori!