Le polpette di bovino classiche o biologiche della linea alimentare Amica Natura vengono realizzate con la ricetta tradizionale italiana, che ricorda tutto il sapore e la genuinità della cucina regionale tipica della nonna.
Pochi ingredienti, senza conservanti aggiunti, gli impasti vengono studiati e ricettati dai nostri mastri macellai, per poi essere surgelati e mantenere tutto il gusto più autentico naturalmente.
Ma come si preparano le originali polpette al sugo? Oggi vi sveliamo la ricetta base per un ottimo sugo di polpette perfetto abbinato alla pasta fresca ma anche come piatto unico o secondo piatto con contorno.
Polpette al sugo, la ricetta classica più amata da grandi e piccini
Pensate di avere poco tempo, in special modo la sera durante la settimana, per preparare una sana e veloce cena per tutta la famiglia? Le polpette di Amica Natura sono cotte in pochi minuti da surgelate e mantengono tutta la bontà e il sapore di quelle fresche, senza però l’aggiunta di conservanti chimici.
Ingredienti
un astuccio di polpette Amica Natura classiche
500 ml di passata di pomodoro fresca e bio a scelta
una cipolla
uno spicchietto d’aglio
qualche ramo di mentuccia fresca
un mazzetto di basilico
sale e pepe nero
un pizzico di zucchero
una spolverata di noce moscata a piacere
Preparazione
In una padella anti-aderente capiente, versa un filo di olio extra-vergine di oliva e fai soffriggere la cipolla tritata, senza farla bruciare. Aggiungi le polpette e lo spicchietto d’aglio schiacciato (da togliere poi), falle rosolare, aggiungi la salsa di pomodoro, il pizzico di zucchero e il sale e lascia in cottura per circa 30 minuti.
Alla fine spolvera con la noce moscata, aggiungi il pepe nero macinato e qualche fogliolina di mentuccia sminuzzata.