Qual è la miglior ricetta per un hamburger gustoso e saporito?
Per soddisfare la voglia di hamburger di tutta la famiglia, scegli pochi ingredienti genuini e salutari e una ricetta facile ma esplosiva. Gli hamburger gourmet della linea premium di Amica Natura fanno al caso nostro. Carne pregiata di qualità italiana regionale, in tre gusti differenti chianina, marchigiana o piemontese, senza conservanti (si mantengono grazie alla tecnologia del freddo che preserva tutte le qualità nutritive e il sapore originale senza bisogno di aggiungere conservanti o additivi)
La ricetta dell’hamburger gourmet fatto in casa
Chi ha detto che un piatto come l’hamburger non può essere salutare e leggero? Basta scegliere pochi e giusti ingredienti per renderlo un accattivante e sano piatto unico per bambini e adulti. Si inizia dalle verdure, meglio di qualità italiana (hanno fatto meno viaggi ed è anche è più difficile che siano maturate artificialmente) o ancora meglio dell’orto.
Insalata fresca e verde, pomodori rossi e maturi, un formaggio non troppo stagionato a piacere (ottima la mozzarella di bufala) e una salsa fatta in casa a coronare il sogno del perfetto e light hamburger italiano. Una buona idea è anche provare a cambiare il pane, provando per esempio un pane a base di cereali, considerati dalla scienza della nutrizione uno tra gli alimenti per favorire il buon umore.
Puoi anche provare a fare il ketchup a casa, nella tua cucina, in modo da ridurre zuccheri e sale e trasformare la serata hamburger in un’occasione per mangiare bene e sano.
La ricetta dell’hamburger all’italiana, facile, con pochi ingredienti dal profumo mediterraneo
Profumo di Mediterraneo, anche quando si tratta di realizzare una ricetta made in USA come il famoso hamburger. Basta scegliere i nostri aromi, poche ben selezionate materie prime e verdure dell’orto, preparare la salsa e il pane in casa (o comprarlo dal fornaio di fiducia).
In facili e veloce mosse, il nostro miglior hamburger italiano sarà in tavola, per stuzzicare l’acquolina in bocca a grandi e piccini.
Ingredienti a piacere per 4 persone
Pomodori rossi dell’orto 3 o 4
Insalata lattuga a foglie verdi q.b.
Bun (pane per hamburger) a piacere, classico o ai 5 cereali
Salsa ketchup fatta in casa
Hamburger Amica Natura della collezione Premium Burgers (Chianina, Marchigiana o Piemontese)
basilico a volontà, olio d’oliva extra-vergine, sale e pepe
Preparazione della ricetta
Grigliare in una padella calda gli hamburger ancora surgelati (seguire le istruzioni sulla confezione). Lavare il pomodoro a rondelle e la lattuga a julienne, condirla per bene con olio, sale e pepe. Scaldare leggermente il pane. Assemblare l’hamburger con il pane, la salsa e le verdure e servire ancora caldo.