La nostra amica food blogger di origine toscana, Elisabetta Pendoli del food blog “I feel Pend”, molto brava e dal tocco veramente creativo e fantasioso, ha realizzato per noi una ricetta sfiziosa e genuina, le polpette al latte.
Come si preparano le polpettine al latte?
In realtà con le polpette Amica Natura, genuine e di ottima qualità, la ricetta delle polpette al latte si realizza in pochissimo tempo, rendendola adatta a tutte le cene dei giorni settimanali, quando abbiamo davvero poco tempo e dobbiamo essere efficaci ma preparare qualcosa di buono e sano.
Ingredienti
Una confezione di polpette di bovino Amica Natura
3 cucchiai di olio extra-vergine di oliva
un bicchiere e 1/2 di latte parzialmente scremato
un mazzetto di salvia fresca
sale e pepe q.b.
noce moscata
Preparazione
Scalda l’olio in una tegame abbastanza ampio e rosola le polpettine direttamente da surgelate insieme alle foglie di salvia, facendole rosolare per pochi minuti su tutti i lati finché sono sigillate uniformemente.
Salate e pepate leggermente e aggiungete il latte nel tegame, rigiratevi bene le polpettine e coprite cuocendo per 6/7 minuti.
Giratele di tanto in tanto nel latte, eventualmente aggiungendone un goccio se dovesse ritirarsi troppo. Spolverate con poca noce moscata grattugiata e finite di cuocere per altri 3/4 minuti coperto fino a che il latte sarà quasi tutto ritirato e avrà formato la tipica cremina sul fondo.
Servitele insieme a tutta la loro salsina con delle verdure a piacere.
Ricetta di Elisabetta Pendoli in collaborazione con Amica Natura.