Polpette alla pizzaiola con la ricetta veloce

La carne alla pizzaiola è da sempre uno dei secondi piatti della tradizionale cucina italiana più golosi, amati soprattutto dai bambini ma anche dagli  adulti di tutte le età.

La ricetta “alla pizzaiola” combinata con le altrettanto amate tipiche polpette di carne è un vero portento, da servire in ogni occasione per conquistare tutta la famiglia ed è anche molto semplice e veloce da preparare e con le polpette già pronte di Amica Natura…ancor di più!

Come preparare polpette alla pizzaiola vegane o vegetariane?

Prova a sostituire le polpette di pollo o bovino Amica Natura con le polpette di soia o le polpette vegane a base di squisite verdure fresche dell’orto! Il formaggio si può semplicemente togliere o sostituire con un formaggio vegano di qualità.

Come si preparano le polpette alla pizzaiola con la ricetta veloce?

Gli ingredienti

una confezione di polpette già pronte Amica Natura (segui le indicazioni sulla confezione, si mettono in padella ancora surgelate!)

una cipolla rossa

250 ml di passata di pomodori fresca

sale

origano

una mozzarella classica o di bufala

olio d’oliva extra-vergine

La preparazione

Trita la cipolla. Prendi una padella anti-aderente e versa un filo di olio extra-vergine di oliva, fallo scaldare, versa la cipolla e falla imbiondire.  Versa le  polpette come indicato sulla confezione.  Quando le polpette sono ben rosolate aggiungi la salsa di pomodoro e fai cuocere a fiamma dolce per circa 15 minuti. A fine cottura aggiungi la mozzarella e lasciala sciogliere. Aggiusta la salsa di sale e aggiungi l’origano.  Servi le polpette alla pizzaiola calde in tavola.

 

 

Write a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *