La ricetta di oggi è della nostra amica Laura del blog “Cinquanta sfumature in cucina”.
Il tortino di hamburger è un piatto unico davvero sfizioso e semplicissimo da preparare! Si prepara in poco tempo ed è davvero molto bello, colorato e simpatico da presentare.
Una ricetta davvero facilissima per portare in tavola un piatto che conquisterà grandi e piccini!
Assolutamente da provare…
INGREDIENTI (4 TORTINI)
- 4 hamburger di bovino Amica Natura
- 4 uova
- 1 pasta sfoglia
- 1 cipollotto fresco
- 4 fettine spesse di pancetta
- sale
- olio evo
PROCEDIMENTO
Per la preparazione di questa ricetta io ho utilizzato una padella antiaderente se non l’ avete potete oliare leggermente la pentola che decidete di utilizzare per la cottura di hamburger, uova e pancetta.
Scaldate la padella antiaderente, mettete un filo di olio e fate cuocere l’ uovo io per farlo rotondo ho usato una formina di diametro 9 a fine cottura.
Dopo l’ uovo fate cuocere gli hamburger senza aggiungere altro olio a fuoco medio/basso per circa 6/7 minuti girandoli a metà cottura.
Infine, fate cuocere la pancetta, a me piace molto croccante quindi l’ ho lasciata cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti girandola a metà cottura.
Per la cottura della sfoglia saranno sufficienti 4 minuti in forno preriscaldato a 200°. In questo caso prima di infornarla le ho dato forma utilizzando una formina rotonda di diametro 10.
A questo punto potete creare il vostro tortino di hamburger! Io sopra ho messo un cipollotto fresco a fettine sottili per dagli ancora più sapore.